Nero su Bianco - Premio letterario Mino De Blasio

Nero su Bianco - Premio letterario Mino De Blasio è diventato un importante appuntamento culturale per scrittori, poeti e giovani studenti amanti dell'arte dello scrivere, provenienti da tutta la Penisola.

Gli importanti risultati raggiunti in questi anni derivano, senza ombra di dubbio, dal prestigioso nome che porta il Premio: Mino De Blasio, uomo dal multiforme ingegno, poeta, scrittore, giornalista, professore di lettere; ma sono, altresì, frutto dell'impegno, della professionalità e della passione che animano l'organizzazione della manifestazione.
 
La grande capacità di Mino di riuscire a relazionarsi con tutti, di creare armonia, e unione intorno a sé, evidentemente è ancora viva e forte al punto che riesce, ancora e come sempre, a creare fitte reti di contatti e legami: grazie a Mino De Blasio un piccolo paese, come S. Marco dei Cavoti, diventa punto di riferimento del mondo letterario italiano, location privilegiata di una meravigliosa manifestazione culturale.

Grazie a Mino De Blasio, S. Marco sta effettivamente assumendo le preziose sembianze che il poeta stesso aveva già immaginato per il suo paese natìo:

" L'amore è avere sempre, dentro di sé, l'immagine confortevole della propria cittadina: un anello magico, con una gemma incastonata sulla sommità, proprio come la mia S. Marco "
(Da Piùchemille d'amore).


Grazie Mino.


Associazione culturale "Provenza…Mino"
Via Beviera n. 28 82029 San Marco dei Cavoti - Bn - | c.f. 92060940621